Sistema XY
Francesco Meda progetta un nuovo sistema funzionale, modulare e flessibile dove ogni accessorio da cucina trova il suo posto, rimanendo sempre a portata di mano, attraverso un sistema di binari sul’asse X e Y.
Accessori cassetti e pentoliere rovere smoked
Accessori modulari in rovere smoked, che si integrano per ottenere la configurazione ideale all’interno del cassetto: divisori per posate e attrezzi, portaspezie in vetro, scatole e portarotoli in acciaio nero, vassoio di servizio e portacoltelli in legno, tagliapane. Le pentoliere hanno fondi antiscivolo, rastrelliere in legno, portapiatti regolabili e portaoggetti in acciaio nero.
Accessori cassetti noce
Accessori modulari in noce per organizzare lo spazio all'interno dei cassetti: vaschette, divisori, griglie portaposate, porta-barattoli e porta-coltelli.
Accessori cassetti ABS
Porta-posate per cassetti in plastica ABS atossica, solo per cassetti estraibili (non per cassetti interni).
Illuminazione cassetti e pentoliere
L’illuminazione LED può essere integrata nelle strutture delle basi. L’accensione avviene con l’apertura del cassetto. Le luci LED integrate in cassetti e pentoliere sono disponibili per le misure 450 / 600 / 900 / 1200 mm. Il numero di trasformatori è calcolato in base alla quantità di cassetti.
Carrelli e taglieri
Se la cucina è fatta di spazi specifici, dove concentrare le attività, il taglio degli ingredienti per la preparazione invece si può spostare dove necessario. Il tagliere in massello di rovere ha un peso ridotto per essere spostato facilmente in tutto l’ambiente cucina, e il pratico dente anteriore ne consente un utilizzo in piena sicurezza, fermandolo sul bordo del top.
“Ceppo” è una vera e propria isola di preparazione al servizio dello chef, disponibile con o senza ruote, per adattarsi alle esigenze di tutti i giorni e di tutte le soluzioni abitative. Il carrello con ruote VVD può essere inserito sotto-top o liberamente nello spazio. Struttura in alluminio, con piano fisso in listellare di acero, un contenitore fisso in essenza e due vassoi estraibili in diverse finiture.
Lavello Multitank
La vasca Multitank è una stazione di lavaggio multifunzione, per venire incontro alle esigenze di chi vive la cucina con passione, come il cuore della casa. La piegatura dell’acciaio interno alla vasca disegna tre differenti livelli, dove scorrono i tre piani funzione: tagliere in Derlin, piano lavaverdure e piano colatoio. La vasca può accogliere ogni tipo di pentola grazie alle sue grandi dimensioni.
Snack Office
Il nuovo elemento Office ridisegna graficamente il classico piano snack. Il piano in laminato al suo interno prevede dei vassoi porta oggetti in teak, in appoggio sul piano di lavoro o sospeso tra due colonne.
Sistema illuminante 015
Innovazione tecnologica e versatilità caratterizzano la barra illuminante 015 in finitura peltro, che inserita tra il piano di lavoro e i pensili, offre un pratico supporto per attrezzature tecnologiche (come l’iPad) e classiche e si affianca ai contenitori sospesi Momento.
Cappe
Le cappe Dada completano il progetto della cucina, combinando le esigenze estetiche di progetto con le migliori performance tecniche. Tutte le cappe Dada sono caratterizzate da una grande capacità di aspirazione, adeguata silenziosità per il massimo comfort in cucina e illuminazione LED.
Illuminazione pensili e schienali
Nei pensili l’illuminazione LED è integrata nella parte anteriore del fondo telaio e del cielo del prodotto, alloggiata in un estruso di alluminio satinato. Gli schienali delle colonne operative e di Tivalì sono (opzionabili) in vetro bianco, e terminano in altezza con i pensili D|Frame o le mensole cappa in estruso di alluminio. La luce LED integrata è comandata da un interruttore posizionato sul fondo di mensole e pensili.
Kit eco
Dada propone soluzioni diverse per contenuto ed estetica, in perfetto equilibrio tra ordine, pulizia e funzionalità: kit eco singoli, composizioni di kit a tutta altezza per ante battenti e per ante estraibili, composizioni di kit per cassetti/pentoliere, cassetti sotto-vasca con contenitori
Kitchen Box
Il nuovo elemento Kitchen Box firmato Vincent Van Duysen è pensato per creare ulteriore spazio di archiviazione in cucina e può essere utilizzato trasversalmente sui modelli Indada, Prime, Hi-Line 6, Hi-Line 6 Frame Door, VVD. Il gioco di volumetrie dona un tocco di funzionalità a tutte le composizioni, diventando una vera e propria architettura domestica.