Con 3.1 copatlife prosegue il percorso di creazione che genera precisi rapporti fra funzione e forma, derivati da una cultura di design industriale.
Usa elementi e materiali capaci di creare quell’idea di spazio cucina ideale per il proprio modo di vivere, dove materia, design e tecnologia danno al progetto sicurezze e soluzioni contemporanee. Copatlife progetta soluzioni e forme che aiutano a vivere questo spazio come unico e speciale.Una ricerca continua per trovare soluzioni formali ed estetiche capaci di risolvere e caratterizzare. Crea contenuti e forme per interpretare al meglio le molteplici esigenze legate al vivere quotidiano.
Aperture
Il sistema 3.1 è caratterizzato da sei tipologie differenti di aperture dei frontali, che consentono di interpretare in modo diverso la funzionalità e l'estetica della cucina copatlife. In questo sistema sono disponibili quindici famiglie di maniglie esterne, push pull, "Set" e "Board" come innovative maniglie integrate bordo anta, per coprire aree di gusto differenti.
Finiture
Il sistema 3.1 utilizza per il rivestimento di ante e fianchi materiali che spaziano dal "rovere spazzolato" al "rovere laccato", dal "laccato satinato" al "laccato lucido", da materiali innovativi come il "fenix" e la "tecnomalta" e dal vetro al "gres porcellanato". Il "rovere" è caratterizzato da una spazzolatura molto profonda che mette in evidenza la struttura del legno, esaltandone i tratti di durezza e matericità. La finitura "laccato satinato" si presenta opaca ed uniforme, la leggera goffratura offre una buon resistenza al graffio.
Tavoli & Snack
Il sistema 3.1 presenta come novità snack di forte spessore in rovere nodato spaccato, tecnomalta e Fenix, sia nella variante con fiancone a terra e in quella a sbalzo, con schienale scatolato e staffe interne. Sono stati introdotti due nuovi supporti "Pole" e "Arrow": "Pole" ha una sezione cilindrica a doppio diametro
Speciali 3.1
Il sistema 3.1 presenta una serie "identificativa" di elementi speciali, che caratterizzano l'ambiente e creano una diversità e riconoscibilità del prodotto. La boiserie "Plano", gli elementi "Chef System" e "Iol" rappresentano una nuova interpretazione di pannellatura attrezzabile.